Regolamento Cosplay Contest

Regolamento Cosplayer Contest

Regolamento Cosplayer Contest

Cosplayer da ogni dove, non potete assolutamente mancare al Cosplay Challenge del GAME! Prima edizione, tante aspettative e interessanti premi a vostra disposizione. Ecco il REGOLAMENTO completo e le modalità di adesione. Ricordiamo a tutti che l’ingresso è totalmente gratuito!

Il Cosplay Challenge si svolgerà a partire dalle ore 16:30 di domenica 4 giugno presso il Centro Risorse “Aldo Moro” di Andria. I partecipanti devono presentarsi al palco con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’inizio della gara.

Sono ammessi alla partecipazione cosplay legati a: cinema, animazione, videogiochi, fumetti, serie, giochi di ruolo e da tavolo. Sono anche ammessi costumi original e ispirati a fan art.

LA GIURIA
La Giuria sarà composta da esperti del settore. I giurati valuteranno tutti i concorrenti in base alle seguenti caratteristiche:
✔ Aderenza al personaggio (per i cosplay); originalità e creatività (per gli original)
✔ Interpretazione
✔ Qualità del costume
✔ Giudizio personale

Le decisioni della giuria sono inappellabili e durante il Challenge potranno essere rivolte domande ai partecipanti per conoscere meglio il loro cosplay.

I PREMI
I premi in palio saranno divisi nelle seguenti categorie:
✔ Premio You Win per il miglior cosplay in gara
✔ Premio Multiplayer per il miglior gruppo (composto da 2, 3 o più membri)
✔ Premio Game Over per chi si distinguerà per simpatia e coinvolgimento del pubblico

Ai vincitori verrà consegnata una targa di merito e alcuni premi offerti dalla fumetteria “Dark Side” di Trani.
Ecco i premi previsti:
✔ Premio You Win – Buono da 40 euro da spendere in fumetteria
✔ Premio Multiplayer – Buono da 70 euro da spendere in fumetteria
✔ Premio Game Over – Buono da 10 euro da spendere in fumetteria e t-shirt dell’evento

COME PARTECIPARE
Gli interessati dovranno inviare una email all’indirizzo cosplaymaniapuglia@gmail.com con i seguenti dati:

✔ Nome e cognome
✔ Data di nascita
✔ Nome del personaggio
✔ Serie da cui è tratto

Nella email bisognerà inviare un’immagine di riferimento del personaggio (possibilmente in alta risoluzione) e la base musicale in formato mp3.

E’ possibile inviare la propria iscrizione ENTRO E NON OLTRE giovedì 1 giugno alle ore 23:00.

N.B. I dati dei partecipanti verranno utilizzati solo al fine dell’organizzazione dell’evento e ogni documento sarà cancellato al termine delle attività, nel pieno rispetto della privacy.

ALTRE INFORMAZIONI
✔ Per i partecipanti singoli sarà concesso un lasso di tempo massimo di 2 minuti, mentre per i gruppi il termine massimo sarà di 4 minuti, perciò le basi musicali dovranno corrispondere a questa durata.
✔ Non saranno ammessi per nessun motivo comportamenti e/o atteggiamenti violenti, irrispettosi, di disturbo dei partecipanti. In questo caso, ci sarà l’immediato allontanamento.
✔ E’ richiesto massimo rispetto per i luoghi. In caso di problemi, segnalare immediatamente la situazione allo staff.
✔ Non è ammesso introdurre armi né oggetti contundenti di alcun tipo (ad eccezione delle repliche in legno, plastica e gomma, purché non appuntite).
✔ Durante le esibizioni, non sarà possibile utilizzare oggetti come coriandoli, né tutto ciò che possa sporcare l’area e procurare situazioni di fastidio o pericolo ai presenti. E’ assolutamente vietato utilizzare acqua, fuochi, polveri e materiale elettrico. Tutto deve avvenire nel completo rispetto delle attrezzature e degli spazi: l’artefice di eventuali danni sarà completamente responsabile delle proprie azioni.
✔ In caso di disdetta, avvisare con preavviso con una mail a: cosplaymaniapuglia@gmail.com

Buon divertimento a tutti, e che vincano i migliori!