Il GAME nasce dalla volontà di diffondere la cultura del mondo ludico, in tutte le sue forme e senza esclusioni. Le nostre azioni si svolgono attraverso eventi, incontri, lezioni, progetti culturali con l’obiettivo di coinvolgere grandi e piccoli in progetti con finalità sia ricreative ed educative mettendo al centro: creatività, inclusione, sensibilizzazione al team building.

I NOSTRI CONTENUTI

Dall’organizzazione di eventi culturali e ludici passando per corsi e webinar, fino alla produzione di giochi e di servizi di consulenza e coaching. Tutto questo è il GAME, un progetto sempre in crescita ed espansione grazie alla forza e alle energie di tutti coloro che ci collaborano. Contattaci per saperne di più o per entrare a far parte del team.

EVENTI

Organizziamo eventi dedicati al mondo del gioco. Primo tra tutti è il GAME che si tiene dal 2017 ad Andria, in Puglia. Se sei un’associazione ludica interessata ad organizzare il tuo evento, o un’ente o un’azienda in cerca di modalità innovative di team building, il nostro team farà al caso tuo. Nel nostro staff abbiamo cosplayer, maghi, esperti di organizzazione di eventi e produzione e molto altro.

GIOCO DI RUOLO SENZA BARRIERE

Importanti studi dimostrano quanto il gioco di ruolo non sia solo un modo divertente e creativo di passare il tempo ma anche un modo per socializzare, superare limiti, costruire processi inclusivi e di lavoro in team. Cosa occorre? Tanta immaginazione e un po’ di tempo. Al resto ci pensiamo noi.

GIOCO SENZA FINE

Crediamo nel potere aggregativo del gioco sia esso tradizionale o supportato dalle moderne tecnologie. Offriamo perciò soluzioni studiate ad hoc per integrare il mondo del gioco nel tuo business, nella tua attività o in qualunque altro modo tu desideri

PREMI

Abbiamo dato vita da 1 anno al premio “Marco Pietralongo” dedicato ai più giovani e talentuosi illustratori emergenti e game designer emergenti. Ogni anno premiamo i migliori durante il GAME.

Il GAME è organizzato dall’associazione culturale Ulisse membra di FEDERLUDO in Italia.

Per qualunque tipo di informazione non esitare a contattarci attraverso il modulo su questo sito.