Tutte le novità PS5 e XBOX Series X previsti per domani

Annunciato il lancio delle due console attese dai fan del mondo dei videogiochi in tutto il mondo.

A soli due giorni di distanza dal rilascio di ulteriori dettagli tecnici sulla nuova console Microsoft, la Xbox series X, Sony mette finalmente termine all’attesa dei fan Playstation annunciando di voler pubblicare, mercoledì 18 marzo, informazioni riguardanti la PS5. 

Mark Cerny, leader architect della console, chiama a raccolta gli appassionati sul playstation blog  per un appuntamento alle 17:00 (orario italiano). Non é ancora chiaro che tipo di dettagli verranno svelati e in quale formato, se con una lunga intervista o una serie di video dedicati. É comunque probabile che le nuove informazioni riguardino soprattutto il lato hardware della console, dato che Sony sta quasi certamente programmando un evento dedicato ai software per giugno.

Il tempismo di Sony é curioso visto che sempre domani, alle ore 18:00, Microsoft durante i Game Stack presenterà ufficialmente al pubblico i propri progetti per la prossima generazione, mostrando al mondo sia la nuova Xbox che Project Xcloud, innovativo servizio di cloud gaming.

Intanto, arrivano ulteriori notizie che dovrebbero rassicurare i fan: sembra che le nuove macchine da gaming non dovranno temere rinvii causa COVID 19. Sia Microsoft che Sony confermano infatti, per ora, una data di rilascio per il periodo autunnale del 2020. 

Leave a Comment