Vampire The Masquerade: Vendetta

Su Kickstarter l’ultimo lavoro di Horrible Guilds dedicato al mondo di Vampiri.

Dall’ambientazione di uno dei GDR più giocati al gioco di carte che connette strategia, bluff e creatività.

Si tratta di un gioco di carte per 3-5 giocatori che riproduce una lotta quartiere per quartiere per il controllo della città di Chicago.

Ogni giocatore partirà dalla scelta del proprio clan di riferimento. Si tratta infatti dei 7 clan standard della Camarilla di Vampiri: The Masquerade.

All’inizio di ogni turno il giocatore pescherà 2 carte fra le 9 del proprio mazzo clan. Una di queste sarà scelta rimanendo nella mano e l’altra finirà in fondo al mazzo. Le carte della nostra mano serviranno per prendere il controllo di Chicago. Al round successivo tutte le carte utilizzate torneranno nella nostra mano.

Sul tavolo saranno presenti alcune plance location che indicheranno i luoghi dove ci batteremo e svolgeremo l’avventura. Inoltre in ogni round sarà presente una carta alleato. Saranno queste carte che ci daranno la possibilità di ottenere Sangue (moneta) e Influenza (punti vittoria).

Il gioco si profila assai interessante e assolutamente capace di tenere incollati i giocatori allo svolgimento dell’avventura attraverso al collegamento con il mondo dark dell’omonimo gioco di ruolo.

Potete recuperare tutte le info e i regolamenti direttamente da QUI contribuendo attivamente al Kickstarter e prenotando la vostra copia.

Non lasciatevela sfuggire!

Leave a Comment